Logo Hotel Guru

Front office digital management: come organizzare tecnologicamente il reparto

L’organizzazione e l’ottimizzazione digitale e tecnologica delle decine di attività che quotidianamente vengono svolte al reparto front office, garantirebbero agli addetti un tempo maggiore da dedicare al cliente e alla vendita.


18/05/2023

In aula

costa 139 euro

Perché partecipare?

Se si ritiene che l’utilizzo smodato del cartaceo sia un elemento di “garanzia” di gestione, partecipare a questo seminario consentirebbe una riflessione approfondita in merito, azzerando di fatto i timori del cambiamento che spesso sono insiti nella digitalizzazione dei processi operativi. L’obiettivo di questa formazione è quello di identificare i punti di debolezza dell’operatività dei reparti e mediante la loro digitalizzazione, trasformarli in punti di forza, rendendo quindi più efficace la gestione dei processi del reparto.


Di cosa parleremo?

  1. Le trappole dell’obsolescenza delle procedure operative dei reparti;
  2. Punti di debolezza dell’organizzazione tradizionale dei reparto;
  3. L’organizzazione tecnologica: digitalizzare i processi per comprimere i tempi, migliorare la qualità del servizio e aumentare il revenue;
  4. La profilazione digitale del cliente come strumento di marketing.

A chi consigliamo di partecipare

Albergatori, general e resident manager, front office manager, addetti al front e back office, addetti al booking, governanti e sales manager.


Non si può mancare se

Si desidera comprimere i tempi improduttivi di lavoro al reparto a favore della qualità del servizio, l’ottimizzazione delle vendite e del revenue.


Cosa rimarrà

Tutto il materiale elaborato e illustrato dal trainer.


La quota comprende

Il corso, le slide, eventuali materiali di approfondimento e l’attestato di partecipazione. Dopo il corso riceverai un bonus per i corsi successivi, per non perderti le novità, aggiornamenti e innovazione nel settore.


Docente

Alberto Ravenna

Apostolo della raccolta dati efficace e appassionato dell’analisi numerica, “malato” di organizzazione e standard di servizio, li professa come veri strumenti di incremento del revenue alberghiero.


Svolgimento e orari

In presenza:
Il corso si terrà presso la nostra sede a Vigonza in via Germania 3 (35010 Padova).

Orario:
Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Pausa pranzo di 1 ora.
Si inizia puntuali, si fanno alcune brevi pause durante la lezione.


Iscriviti

Contattaci!


    - Potrebbe interessarti anche -

    Hotel Guru

    Via Germania 3, 35010 Vigonza (PD)
    Hotel Guru nasce nel 2016 da un'idea di Alberto Ravenna e Romina Felici.

    P.IVA 05382770286 -

    Gurusletter, la nostra graffiante newsletter sul mondo alberghiero

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy

    Fotostudio 4A

    Partner Hotel Guru

    SIAMO FOTOGRAFI HO.RE.CA. E PROMUOVIAMO ESPERIENZE DI STILE DI VITA.

    Alessio, Alberto e Alessandro non si limitano a fotografare e registrare ciò che si può vedere, ma suggeriscono ciò che non può essere visto perché sanno raccontare una storia con le immagini. Specializzati in fotografia per il settore hospitality, sapranno valorizzare gli spazi interni del tuo hotel o del tuo ristorante.

    IN COSA TI SARANNO UTILI

    Promoservice

    Partner Hotel Guru

    LEGGIAMO NEL CERVELLO DI CHI NAVIGA PER REALIZZARE SITI E ADVERTISING MIRATI ALL’INCREMENTO DEL REVENUE.

    Loro sono al nostro fianco per lo la progettazione di siti web e campagne di advertising online non ha segreti quando si parla di assistenza nella contrattazione collettiva di secondo livello adottando procedure e attività con approccio scientifico. In tal modo sappiamo che i nostri clienti sono in buone mani.

    IN COSA TI SARANNO UTILI

    Jampaa

    Partner Hotel Guru

    IL PARTNER PERFETTO PER REALIZZARE PROGETTI DIGITALI CHE CONVERTANO REALMENTE, AUMENTANDO IL REVENUE

    Con Jampaa condividiamo, oltre i caffè ogni mattina, la passione per gli hotel. La nostra collaborazione è nata perché sviluppano esperienze digitali con un approccio scientifico: tecnologia, intelligenza artificiale, robotica e neuromarketing per i nostri clienti.

    IN COSA TI SARANNO UTILI

    Neurowebdesign

    Partner Hotel Guru

    UTILIZZIAMO LE PIÙ SOFISTICATE TECNOLOGIE BIOMETRICHE PER ANALIZZARE EMOZIONI E VENDERE DI PIÙ.

    Preziosi partner che applicano scienze comportamentali e usano strumenti di neuromarketing che consentono di creare una comunicazione ad hoc per clienti di ogni hotel e capire quali sono le leve decisionali irrazionali che lo motivano alla scelta di acquisto

    IN COSA TI SARANNO UTILI

    Viviana Palmieri

    Revenue manager GURU

    UNA CONSULENTE SOLARE AMANTE DEI NUMERI CON IL PALLINO DI INCREMENTARE IL REVENUE.

    Laureata in economia del turismo e innamorata di numeri, statistiche, previsioni e strategie di vendita. Per Hotel Guru mi occupo di sviluppo dell’online distribution management e il revenue management per gli hotel, grazie alla formula dell’outsourcing RENT A GURU.

    IN COSA TI SARÒ UTILE

    Alberto Zanetta

    Professore per SPA & architect GURU

    PIÙ CHE UN ARCHITETTO E UN INTERIOR DESIGNER! UN VISIONARIO CON IL FIUTO PER IL BELLO AL GIUSTO PREZZO.

    Architetto, docente e coordinatore didattico dei corsi di alta formazione per architetti e designer al POLI.design del Politecnico di Milano. Per Hotel Guru mi occupo di consulenza progettuale e interior design per beauty & wellness center, hotel, ristoranti e SPA.

    IN COSA TI SARÒ UTILE

    Andrea Mantovanelli

    Executive chef GURU della Nazionale Italiana Catering

    UN FOOD LAB CONSULTANT CHEF DI CARATURA INTERNAZIONALE E VERO INNOVATORE DELLA CUCINA.

    Chef appassionato di cucina da sempre, dai primi passi nei ristoranti stellati fino alla Nazionale Italiana Catering. Per Hotel Guru mi occupo di consulenza operativa e strategica nel food & beverage. Quando ho un'ora libera sparo... proiettili al piattello oltre a quelli di puro umorismo veneto.

    IN COSA TI SARÒ UTILE

    Manuel Windegger

    Revenue advisor GURU

    LA RACCOLTA E L'ELABORAZIONE DEI DATI SONO I SUOI STRUMENTI PER FAR CRESCERE IL TUO REVENUE.

    Il mio passato di general manager di catena alberghiera ha contribuito all’approfondimento della mia grande passione: i numeri. Per Hotel Guru mi occupo di consulenza operativa, revenue e control management. La mia famiglia è la mia grande passione.

    IN COSA TI SARÒ UTILE

    Alberto Ravenna

    Co-founder & General project manager

    L’ALLEATO GIUSTO PER REALIZZARE QUALSIASI PROGETTO NEL TUO HOTEL DALLA RIORGANIZZAZIONE IN POI.

    Più di 35 anni di esperienza come manager d’hotel, consulente e formatore in ambito alberghiero. Sono specializzato in general management, revenue management e controllo di gestione; docente per la School of management del Sole 24Ore e per l'Università Luiss. Quando ho un attimo libero metto la mia moto in piegaaa.

    IN COSA TI SARÒ UTILE

    Romina Felici

    Co-Founder & Creative Director

    CREATIVITÀ, PENSIERO CREATIVO, METODO E PROBLEM SOLVING AL TUO SERVIZIO.

    Graphic & digital designer lavoro sia su progetti web sia di stampa, dalla ideazione di un logo fino alla progettazione di interfacce web. Oltre a coordinare i “Guru People” e organizzare tutti i nostri eventi, svolgo attività di consulenza supportando gli hotel nella comunicazione grafica e digitale.

    IN COSA TI SARÒ UTILE